Filmografia

Filmografia di Antonio Altoviti


Scandalo


1976 – Drammatico, Erotico
Recitazione
2.0 2.0

In una cittadina di provincia francese, nell'inverno 1939-'40 mentre suo marito Henri recita Racine o presiede dibattiti letterari o colleziona vasi liberty, la farmacista Eliane si lascia conquistare da Armand, un garzone di bottega che ne approfitta per vendicarsi della borghese padrona sottoponendola a ogni umiliazione...

Un posto ideale per uccidere


1971 – Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Due studenti danesi in Italia, ricercati dalla polizia, vengono ospitati da una ricca americana che ha ucciso il marito e vuole incastrarli.

Una su 13


1969 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Mario, un giovane scapestrato e nullafacente, riceve in eredità 13 sedie antiche ridotte in cattivo stato e decide di venderle per ricavare qualcosa. In seguito, viene a sapere che in una delle sedie era nascosto un documento che indicava come ricavare una grossa somma. Inizia così un avventuroso viaggio alla ricerca della sedia fortunata. Sulla strada incontra una serie di strani personaggi che cercano di aiutarlo o di imbrogliarlo.

L'uomo dei cinque palloni


1965 – Commedia
Recitazione
4.0 4.0

A Milano, il proprietario di una fabbrica di caramelle sceglie di usare dei palloncini gonfiabili per una campagna pubblicitaria. Rimane però ossessionato da una domanda: fino a qual punto si può soffiare in un palloncino di gomma senza romperlo? questa domanda lo getta in depressione.

Un bellissimo novembre


1969 – Drammatico, Erotico
Sceneggiatura
3.0 3.0

Nino, un ragazzo di diciassette anni, si sente incompreso ed abbandonato da tutti; l'unica che sembra capirlo è zia Cettina, sorella di sua madre che in lui risveglia i primi desideri e turbamenti dei ragazzi della sua età. Cettina è sposata con Biagio, ed è divertita dai turbamenti di suo nipote, ed allo stesso tempo risveglia in lei l'istinto materno, che è rimasto inappagato. La donna non ha figli, e sente l'ipocrita e monotona vita di provincia la sta lentamente uccidendo. Tra lei e Nino quindi inizia una relazione...