Filmografia

Filmografia di Antonella Murgia


Nucleo Zero (FILM TV)


1984 – Drammatico
Recitazione (Lorenza Vallo)

Nucleo Zero è il nome di un gruppo di terroristi capeggiati da un insospettabile manager, ex attivista sessantottino. Decidono di sospendere la lotta armata per effettuare rapine che serviranno a finanziare in un futuro più propizio le attività terroristiche. Così rapiscono un uomo d'affari, il cui carceriere è il figlio di un noto avvocato.

Fontamara


1977 – Drammatico
Recitazione (Elvira)
1.0 1.0

Nell'estate del 1927 i contadini della Marsica vivono di stenti coltivando per i padroni la terra del Fucino e per loro stessi le pietraie del monte. Privati con la frode dell'acqua, decidono di ribellarsi ai notabili che ricorrono ai picchiatori fascisti.

Controrapina


1978 – Commedia, Poliziesco, Drammatico
Recitazione (Jessica)
0.0

Un anziano scassinatore ormai ritiratosi dall'attività, vive allevando bestiamo in un ranch isolato. Il figlio di un suo vecchio amico scomparso, riesce però a rintracciarlo e gli chiede aiuto per risolvere un'importante questione di debiti. L'uomo accompagna il ragazzo a New York per rubare una partita di diamanti ad una banda di contrabbandieri tedeschi.

Fatto di sangue fra due uomini per causa di una vedova - si sospettano moventi politici


1978 – Drammatico
Recitazione (Ragazza incinta)
2.5 2.5

Siamo in Sicilia nel 1922. Concetta, detta Titina, è rimasta vedova in seguito a un fatto di sangue, ma benché in paese tutti sappiano chi è l'uccisore del marito, nessuno parla sicché il processo si conclude con un nulla di fatto...

Mia moglie, un corpo per l'amore


1973 – Erotico
Recitazione (Simona)

Visto che la moglie se la intende con un giovane aitante, il marito per eliminarlo approfitta di una gita in barca a tre.