Filmografia

Filmografia di Antonella Morea


Vieni a vivere a Napoli


2016 – Commedia
Recitazione
3.2 3.2

Tre storie raccontate da altrettanti registi partenopei (Edoardo De Angelis, Francesco Prisco e Guido Lombardi) per omaggiare Napoli, attraverso il registro della commedia, quale capitale dell’accoglienza e dell’integrazione culturale.

Due euro l'ora


2015 – Drammatico
Recitazione
0.0

Siamo in un paese del Sud. Rosa ha diciassette anni e spera che il suo amore la conduca via dal posto in cui vive. Gladys, invece, è una quarantenne nubile che è tornata dal Venezuela con poco denaro ed ha da tempo abbandonato buona parte dei propri sogni. In un laboratorio in condizioni pessime, le due lavorano tessuti e tute sportive per due euro l’ora. Sullo sfondo della vita del paese, tra piccoli bar e lavori precari, Rosa e Gladys sperano in un riscatto.

A Napoli non piove mai


2015 – Commedia
Recitazione (La madre di Barnaba)
3.4 3.4

Barnaba va via dalla casa dei suoi genitori perché non ne può più del padre che lo pressa affinché trovi un lavoro stabile. L'ex compagno di scuola di Barnaba, Jacopo, è depresso da quando è stato lasciato sull'altare dalla promessa sposa. Sonia, dopo aver conseguito il dottorato a Milano, accetta il lavoro di restauratrice in una piccola chiesa di Napoli nonostante il parere contrario del padre. Quando le strade dei tre personaggi si incontreranno, le loro vite cambieranno per sempre.

I mostri oggi


2009 – Commedia, Episodi
Recitazione (Margherita)
2.3 2.3

In sedici episodi caustici vengono parodiati tutti i vizi, le debolezze e le paure dell'Italia contemporanea. I difetti degli italiani vengono illustrati in divertenti episodi che ruotano attorno a cinismo, avidità, indifferenza, falso perbenismo, cialtroneria, vanità e tanto altro ancora.

Il sogno nel casello


2009 – Commedia
Recitazione (Antonietta)
3.0 3.0

Marco è un giovane timido e con una madre assillante, che lavora come casellante delle Autostrade Meridionali. Costretto a trascorrere un'intera estate in un casello della provincia di Napoli, si innamora di Silvia, sua nuova dirimpettaia, ma il corteggiamento sembra compresso quando riceve un avviso di sfratto.