Filmografia

Filmografia di Anna Carena


Una breve vacanza


1973 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Matrigna)
2.2 2.2

L'operaia di origini calabresi Clara Mataro, immigrata a Milano e col marito temporaneamente invalido, deve mantenere col proprio lavoro i tre figli, oltre a suocero e cognato. Ammalata, un soggiorno nel sanatorio di Sondalo e l'amicizia con un altro ricoverato appaiono alla donna come un periodo di serenità e di speranza in un futuro diverso. Purtroppo saranno solo illusioni.

I girasoli


1970 – Drammatico
Recitazione (madre di Antonio)
3.5 3.5

Antonio, un soldato settentrionale sposa Giovanna, una ragazza napoletana, per amore e per convenienza. Solo con il matrimonio, infatti avrebbe diritto ad una licenza di dieci giorni che gli permette di evitare di partire per il fronte africano. Antonio si finge pazzo per poter stare sempre con Giovanna, ma viene scoperto e mandato al fronte russo. Giovanna lo aspetta invano, ma Antonio viene dato per disperso, allora si mette in viaggio e va a cercarlo a Mosca, e riesce finalmente a ritrovarlo, ma Antonio - che durante la guerra stava morendo assiderato - si è formato una nuova famiglia con la sua ...

Il maestro di Vigevano


1963 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Drivaldi)
4.0 4.0

Mombelli, un maestro elementare, al contrario di sua moglie è soddisfatto della sua modesta, ma decorosa condizione. Ada è ambiziosa, ossessionata dalle facili ricchezze, e lo convince ad abbandonare il lavoro, investendo la liquidazione in una piccola impresa artigianale. Gli affari però vanno a rotoli, e in seguito scopre che sua moglie lo tradisce.

La fortuna di essere donna


1956 – Commedia, Drammatico
Recitazione
2.1 2.1

Antonietta, bella ragazza di famiglia modesta, scopre che una sua foto è stata pubblicata sulla copertina di un giornale. Il suo fidanzato vorrebbe far causa al fotografo, ma costui invece sostiene di aver lanciato un sacco di ragazze nel mondo dello spettacolo grazie alle sue fotografie...

Café chantant


1953 – Commedia, Musicale
Recitazione (Contessa Gerza)
2.5 2.5

Clemente e lo zio Angelino di nascosto si recano al "Café Chantant", dove si svolge uno spettacolo di rivista. I due, cercano di conquistare due belle ragazze. Sul più bello però arriva la moglie di Angelino che fa finire all'ospedale i due dongiovanni.