Filmografia

Filmografia di Andy Grieve


Going Clear: Scientology e la Prigione della Fede


2015 – Documentario
Montaggio
3.5 3.5

Uno sguardo in profondità sulla controversa religione di Scientology. Per mezzo di filmati di archivio e interviste di ex membri, il documentario ci mostra ciò che i seguaci di Scientology sono disposti a fare in nome della loro fede, racconta del fondatore, dei metodi di reclutamento e delle pratiche giornaliere e di tutte le celebrità che hanno deciso di aderire.

Can't Stand Losing You - The Police


2012 – Documentario, Musicale
Regia, Montaggio
4.0 4.0

Andy Summers, chitarrista e fondatore della band, racconta a ritroso la fantastica storia dei Police, a partire dal tour mondiale tenutosi in occasione della loro reunion, dopo 27 anni dall'ultimo concerto. Il successo planetario con oltre 50 milioni di dischi venduti, gli esordi di Sting, Copeland e Summers, narrati attraverso fotografie, interviste televisive, volantini, biglietti, rassegne stampa e immagini inedite della band.

We Steal Secrets: The Story of WikiLeaks (FILM TV)


2013 – Documentario
Montaggio
0.0

Documentario che ricostruisce nel dettaglio la genesi di Wikileaks e l'operato di Julian Assange il quale riuscirà a far breccia nella politica di segretezza dell'intelligence americana. In parallelo viene narrata la storia di Bradley Manning, giovane soldato che ha scaricato centinaia di documenti dai server diplomatici per diffonderli in rete collaborando con Assange.

The Armstrong Lie


2013 – Documentario
Montaggio
3.6 3.6

Nel 2009 ad Alex Gibney è stato commissionato un film sul ritorno di Lance Armstrong al ciclismo. Il progetto è stato accantonato quando è scoppiato lo scandalo sul doping ed è stato ripreso dopo la confessione di Armstrong. The Armstrong Lie ritorna sulla vicenda nel 2013 osservando dall'interno, in un'affascinante prospettiva, uno degli episodi più straordinari della storia dello sport. Come dice Lance Armstrong stesso, "Non ho vissuto molte menzogne, ma ne ho vissuta una molto grossa".

S.O.P.: Standard Operating Procedure


2008 – Documentario
Montaggio
2.3 2.3

Un'indagine sugli scandali relativi alle violazioni dei diritti umani perpetrate presso il carcere di Abu Ghraib, vicino a Baghdad, e allo stesso tempo un'inchiesta sugli aspetti più turpi della cosiddetta "guerra al terrore".