Filmografia

Filmografia di Andrea Leoni


Tutta la musica del cuore


2013 – Drammatico
? – Sceneggiatura
2.4 2.4

Basta una mossa sbagliata e la giovane funzionaria del Ministero dell’Istruzione Angela è relegata in uno sperduto Conservatorio del Sud Italia, a verificare che i conti procedano come si deve. Nonostante l’accoglienza calorosa di una Puglia luminosa e verace, si percepisce come in un mondo lontano, che segue regole non scritte, in cui uno tra i pochi a rivendicare ad alta voce la legalità è un docente locale, Mattia. Dopo un iniziale scontro, con lui nascerà un’alleanza decisiva per difendere la scuola: la battaglia per la Musica è, infatti, forse l’ultima occasione per non far tacere ...

Prova a volare


2007 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
1.9 1.9

Alessandro è un giovane ragazzo di vent'anni, rimasto orfano, costretto ad occuparsi dell'azienda di famiglia, facendosi carico di tutte le responsabilità. Non sentendosi ancora pronto per un compito così importante, si arrangia facendo il cameraman per Tonino, un fotografo di matrimoni. Gloria invece ha sedici anni e deve sposarsi perchè è rimasta incinta. Suo padre, Pietro, è un uomo tutto d'un pezzo, con un'etica rigidissima. Il giorno del matrimonio Alessandro è lì per lavoro ed improvvisamente, in un attimo, Gloria lo coinvolge in una fuga verso un paesino della Lucania...

Il Capitano


2005 – Drammatico, Poliziesco
2005 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.6 3.6

Con talento investigativo e coraggio, il "Capitano" Giulio Traversari affronta di volta in volta uno o più temi legati ai grandi traffici illeciti e alla criminalità organizzata, dal traffico d'armi e contrabbando di sigarette agli scontri per l'egemonia nel mercato della droga, dal traffico di organi umani al riciclaggio di capitali sporchi, dallo smaltimento dei rifiuti tossici ai pericolosi interessi di Cosa Nostra sull'uranio delle centrali nucleari.

Quelli dell'intervallo


2004 – Commedia
? – Recitazione (Annina)
3.7 3.7

Le vicende di tredici ragazzi che si ritrovano davanti ad una finestra del corridoio scolastico durante l'intervallo, per discutere di argomenti quotidiani.

La mia Generazione


1996 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Nel 1983 Orlando, capitano dei carabinieri, scorta un terrorista detenuto, dalla Sicilia a Milano. All'uomo è stato concesso un permesso per una serie di colloqui con la fidanzata, che non vede da tre anni. Il viaggio diventa, per il terrorista e l'ufficiale di scorta, l'occasione per conoscere e confrontare motivazioni e valori che restano inconciliabili.