Filmografia

Filmografia di André Dalibert


Matrimonio alla francese


1965 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Un cliente di Simone)
0.0

Leandro è un veterinario che vive in un castello e, per dedicarsi a cani e cavalli, trascura sua moglie Marie. L'uomo è solito tornare a casa, dopo abbondanti bevute, portando con sé randagi, mendicanti ed accattoni. Una sera torna a casa con Simone, una giovane prostituta che accetta l'ospitalità della coppia ma il suo protettore ne reclama la restituzione.

Maigret e i gangsters


1963 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

In una sparatoria nel quartiere di Montmartre, un uomo viene ucciso e il suo corpo raccolto da un'auto che poi si dilegua. Il commissario Maigret crede che si tratti di una resa dei conti tra gangster americani in trasferta a Parigi.

Appuntamento al chilometro 424


1956 – Drammatico
Recitazione
0.0

Il maturo camionista Jean, padre di tre figli, si innamora di Clotilde, cameriera presso la solitaria locanda dove sostano abitualmente gli autisti. La situazione si complica quando Jean, che nel frattempo ha perso il lavoro, viene a sapere che Clo è incinta. Jean abbandona la famiglia, deciso ad andare a vivere con la ragazza. I due partono, ma durante il viaggio succede qualcosa di inaspettato.

Le trou normand


1952 – Commedia
Recitazione (Firmin, un paesano)
0.0

Hippolyte Lemoine è un ragazzo sempliciotto, ingenuo e un po' immaturo, che vive in un villaggio in Normandia. Alla morte di suo zio, eredita la sua fortuna e soprattutto la sua locanda, Le Trou Normand, a condizione che riesca a prendere un titolo di studio entro l'anno. Per impedirglielo, la zia vedova e la bella cugina le escogiteranno tutte.

...arriva Fra' Cristoforo


1951 – Commedia
Recitazione (Le cocher)
0.0

Pierre e Marie sono i titolari di un albergo in montagna e per rimpinguare i loro guadagni uccidono i loro avventori, li derubano e ne occultano i cadaveri. Almeno fino a quando non arriva un mite fraticello che spinge la donna a confessare tutti i suoi peccati.