Filmografia

Filmografia di Amnon Zlayet


Junction 48


2016 – Poliziesco, Drammatico, Musicale
Fotografia

La storia d'amore tra due giovani palestinesi, cantanti hip hop che usano la loro musica per combattere tanto l'oppressione proveniente dalla società israeliana quanto la repressione della propria comunità conservatrice e criminale.

Kidon


2013 – Commedia
Fotografia
0.0

18 febbraio 2010, Tel Aviv: il mondo intero si sveglia scoprendo, sulla prima pagina di tutti i giornali, le foto degli agenti del Mossad mentre uccidono Mahmoud al Mabhouh a Dubai. Senza dubbio, però, i più sconvolti di tutti sono proprio i capi del Mossad, gli unici a sapere per certo che i tre uomini e la donna, le cui facce hanno fatto il giro dei notiziari di tutto il mondo, non hanno niente a che fare con loro. Da quel momento ha inizio una corsa contro il tempo per capire perché tutto quanto punti a loro.

Rock the Casbah


2012 – Drammatico
Fotografia
2.0 2.0

Nel 1989, a Gaza, durante la prima Intifada, un soldato israeliano viene ucciso da una lavatrice lanciata da un tetto. Alcuni suoi commilitoni vengono incaricati di trovare il responsabile della sua morte: i militari vengono guardati con un insieme di odio e paura dalla popolazione locale. Le cose inizieranno a cambiare quando uno di loro, una volta catturato il responsabile, finirà per lasciarselo scappare.

Forgiveness


2005 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Israele. David Adler è un ragazzo di vent'anni che soffre di uno strano disturbo psichico. È costretto infatti a continui salti temporali che lo portano a vivere i drammi dell'Olocausto e lo fanno sostare a metà strada tra sogno e realtà. Solo una ragazzina di 10 anni, morta nel 1948, può dar pace all'anima del giovane.