Filmografia

Filmografia di Amanda Root


Their Finest


2017 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Cecy / Mrs Brown)
0.0

Durante la Seconda Guerra Mondiale un gruppo di persone si ritrova a Norfolk per girare un film di propaganda inglese. Un attore dell'epoca del muto ormai dimenticato, un copywriter che lavora nella presso il Ministero dell'Informazione, una costumista in forze presso Madame Tussauds e un militare vengono reclutati per raccontare in immagini la storia di due donne che vengono soccorse dall'esercito mentre si trovano su un'imbarcazione. Un team male assortito nel quale, inizialmente, c'è tensione , ma ben presto i membri della squadra uniranno le forze arrivando a una tregua per il bene del proprio paese.

Empire


2005 – Drammatico, Storico
? – Recitazione (Noella)
0.0

La serie illustra l'ascesa di Caio Ottavio al trono dell'Impero Romano dopo l'uccisione di Giulio Cesar. I suoi accordi con Marco Antonio e infine gli scontri tra i due che culminano con la spartizione dell'impero in due parti, l'oriente destinato ad Antonio e l'occidente ad Ottavio.

Sherlock


2010 – Crime, Drammatico
2017 – Recitazione (Emma Welsborough) – 1 episodio
4.0 4.0

Una nuova edizione delle avventure del grande detective e del suo fido assistente dottor Watson ambientata nella Londra odierna. L'investigatore è un "consulente" a cui New Scotland Yard si rivolge come ultima spiaggia. Rude, impassibile, ossessivo e facile alla noia, Sherlock è geniale e inimitabile. Per fortuna c'è John a fargli da àncora, fedele alleato e collega che si prende cura di lui e che riesce a tollerare tutte le sue bizzarre eccentricità.

Law & Order: UK


2009 – Legal, Crime, Drammatico
2010 – Recitazione (Patricia Smith) – 1 episodio
3.3 3.3

Versione inglese della popolare serie americana che segue due diversi binari della giustizia: da una parte la polizia che porta avanti le indagini; dall'altra gli avvocati che accusano criminali.

The Iron Lady


2011 – Drammatico
Recitazione (Amanda)
2.9 2.9

Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, ormai ottantenne, fa colazione nella sua casa in Chester Square, a Londra. Malgrado suo marito Denis sia morto da diversi anni, la decisione di sgombrare finalmente il suo guardaroba risveglia in lei un'enorme ondata di ricordi. Lo staff di Margaret manifesta preoccupazione a sua figlia, Carol Thatcher, per l'apparente confusione tra passato e presente dell'anziana donna; confusione che sembra accentuarsi sempre più col passare del tempo.