Filmografia

Filmografia di Amanda Brugel


The Handmaid's Tale


2017 – Drammatico
2017 – Recitazione (Rita) – 9 episodi
3.9 3.9

Serie drammatica adattamento dell'omonimo romanzo di Margaret Atwood, narra di un futuro distopico in cui le donne hanno perso ogni diritto civile e sono ridotte in schiavitù. La storia è narrata dal punto di vista di Offred, una donna appartenente alla categoria delle "ancelle", costrette a essere usate solo per scopi riproduttivi.

Saving Hope


2012 – Drammatico, Fantastico, Medical
2012 – Recitazione (Lisa Rundel) – 1 episodio
2.8 2.8

Una medical drama con ambientazione fantastica, segue le vicende di Charlie Harris, Capo di chirurgia al Hope Zion Hospital, che dopo essere finito in coma riesce a vedere gli spiriti dei defunti. Nel frattempo la sua fidanzata, la dottoressa Alex Reid cerca di riportarlo indietro con l'aiuto di Joel Goran, mentre giorno dopo giorno combattono per tenere alta la speranza al Hope Zion.

Eyewitness


2016 – Drammatico, Thriller
2016 – Recitazione (Sita Petronelli) – 6 episodi
4.6 4.6

Thriller che segue la storia di due ragazzi che si incontrano segretamente in una baita nel bosco e assistono a un evento terribile e sanguinoso. A malapena riescono a scappare dal killer e cercando disperatamente di nascondere la loro relazione decidono di mantenere il segreto su quanto accaduto. Ma quello che viene visto non può essere dimenticato e la loro vita cambierà per sempre.

Orphan Black


2013 – Azione, Drammatico, Fantascienza
2015 – Recitazione (Marci Coates) – 5 episodi
3.2 3.2

Sci-fi drama incentrato sulla figura di Sara Manning una ragazza che scopre di essere parte di un progetto scientifico volto alla clonazione di esseri umani. Sara è un clone e come lei altre donne che incontra che l'aiuteranno a indagare sul misterioso movimento scientifico Neolution, una corrente di pensiero che promuove l'impiego della scienza e della tecnologia per influire l'evoluzione della specie.

Room


2015 – Drammatico
Recitazione (Agente Parker)
4.1 4.1

Ma è prigioniera da sette anni in una stanza insieme al figlio Jack, di cinque. Jack non ha mai visto il mondo esterno e conosce solo la stanza in cui vive segregato dal loro carceriere, il Vecchio Nick. Ma è riuscita a creare per Jack una possibilità di vita, però sa che questo non è abbastanza, né per lei né per lui. Escogita così un piano per fuggire, ma non sa quanto potrà essere difficile il passaggio da quell'universo chiuso al mondo là fuori.