Filmografia

Filmografia di Álvaro Gutiérrez


Asesinos inocentes


2015 – Commedia, Poliziesco
Fotografia
3.0 3.0

Francisco Garralda, studente universitario in una situazione personale difficile, riceva una pericolosa offerta: uccidere Espinosa, il suo professore di psicologia, in cambio di una considerevole cifra. La cosa singolare, però, è che a fare l'offerta è lo stesso insegnante.

Mr. Kaplan


2014 – Commedia
Fotografia
0.0

Jacob Kaplan, ebreo sfuggito ai campi di concentramento, vive ora in Uruguay. L'uomo, settantaseienne, è arrabbiato con i suoi familiari, che sembrano ormai aver dimenticato le loro origini ebraiche. Quando incontra un anziano tedesco, Jacob è colto da un dubbio: e se si trattasse di un ex ufficiale nazista? L'eventuale scoperta di un criminale nazista in incognito farebbe riguadagnare alla famiglia di Jacob prestigio presso la comunità. L'uomo inizia così una serie di improbabili indagini, col supporto dell'ex poliziotto (dai modi poco puliti) Contreras.

The Invisible Eye


2010 – Drammatico
Fotografia
0.0

A Buenos Aires, nel 1982, la dittatura militare sta per concludersi, ma il potere è ancora nelle mani dei colonnelli. La giovane Maria Teresa, una ragazza di 23 anni, è una sorvegliante del Collegio Nacionale, una scuola di prestigio, nella quale si forgia la futura elite del paese. Il suo superiore diretto, il signor Biasutto, ha affidato a Maria Teresa il ruolo di "occhio segreto", tramite il quale la direzione deve essere pronta a cogliere qualsiasi irregolarità e infrazione alle regole e lei vuole adempiere al suo compito in maniera impeccabile, ovvero tenendo tutto sotto controllo, senza creare però allarme ...

Mal día para pescar


2009 – Drammatico
Fotografia
0.0

Due tipi male in arnese girano le città del sudamerica organizzando spettacoli di wrestling: Orsini, l'affarista, si fa chiamare "Principe". Il suo collega è un forzuto ex campione di lotta che può essere placato solo dalle note di Lili Marlène.

Cenizas del cielo


2008 – Drammatico
Fotografia
0.0

Pol Ferguson, è uno scozzese che scrive guide turistiche il quale viene inviato in Asturia per scrivere una guida sulla regione. L'uomo, cinico viveur, entrato in contatto con il vivace Federico e con la gente del paese, viene coinvolto nel problema della centrale nucleare la cui presenza minaccia la natura incontaminata della regione.