Filmografia

Filmografia di Alix Tidmarsh


Chimpanzee


2012 – Documentario
Produzione (Produttore)
5.0 5.0

Un documentario che osserva da vicino il mondo degli scimpanzé, con Christophe Boesch, Capo della Wild Chimpanzee Foundation, nel ruolo del consulente principale. Girato nel corso di tre anni, nella giungla tropicale della Costa d'Avorio e dell' Uganda, Chimpanzee ci aiuterà a comprendere meglio questo primate straordinariamente intelligente.

Hidden Beauty: A Love Story That Feeds the Earth


2011 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Questo documentario si avvale di una macrofotografia estremamente dettagliata che ci condurrà letteralmente all'interno del regno dei fiori e degli insetti impollinatori. Louie Schwartzberg presenta un pipistrello, un colibrì, una farfalla e un calabrone, mostrando la loro complessa interdipendenza e il modo in cui la vita sulla terra dipende dal successo di queste determinatissime creaturine.

African Cats


2011 – Documentario
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Un incontro con tre mamme: una leonessa, un leopardo e un ghepardo, impegnate nell'esplorazione del loro mondo, nelle grandi pianure africane. Scopriamo il modo in cui questi magnifici animali sopravvivono grazie alla loro forza e astuzia, proteggendo i propri cuccioli e insegnando loro a sopravvivere in un ambiente selvaggio.

Earth - La nostra terra


2007 – Documentario
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Cinque miliardi di anni fa un enorme asteroide cadde su una giovane Terra. L'incidente cosmico generò il miracolo della vita, creando la spettacolare varietà dei paesaggi del nostro pianeta, il caldo, il gelo e l'alternarsi delle stagioni. Seguiremo, attraverso gli occhi di tre "amici animali", il fantastico viaggio del Sole verso sud, partendo nell'inverno artico, in direzione dell'Antartide.

Profondo blu


2003 – Documentario
Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Un incredibile documentario che ha un solo, grande protagonista: l'oceano. "Vi portiamo in un mondo che non avete mai visto prima, verso quella che credo sia veramente l'ultima frontiera del nostro pianeta." Alastair Fothergill, il regista.