Filmografia

Filmografia di Alice Torriani


Aus - Adotta uno studente


2015 –
? – Recitazione (Marta)
3.8 3.8

Web series che seguela storia di un ragazzo, Mattia, arrivato a Roma da un paesino dell'Abruzzo per continuare i suoi studi e quella di Firmina, una vecchietta temprata dalla vita di periferia con uno spirito ancora indomito. AUS racconta la loro improbabile convivenza e amicizia.

Il Commissario Montalbano


1999 – Crime
2013 – Recitazione (Amalasunta) – 1 episodio
3.2 3.2

La serie che raccoglie le indagini del commissario Salvo Montalbano, il popolare personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Il paradiso delle signore


2015 – Drammatico, Romantico, Storico
? – Recitazione (Andreina Mandelli)
3.9 3.9

Serie dai toni romantici racconta la storia di Teresa, una ragazza che arriva a Milano negli anni cinquanta in cerca di lavoro. L'atmosfera è quella del dopo-guerra, con il popolo che cerca di riprendersi dagli orrori subiti. L'apertura di un grande magazzino, il Paradiso delle Signore, crea nuova vitalità nel centro della città e Teresa incontrerà il proprietario, Pietro Mori...

Tutto parla di te


2011 – Drammatico
Recitazione (Daniela)
2.5 2.5

Al centro della storia ci sono due donne di diversa età, Pauline ed Emma. Pauline è una donna adulta che nasconde un segreto e che ha dedicato la sua intera vita a studiare e capire il comportamento degli animali, sottraendosi di proposito al contatto con gli altri e ai forti legami intimi. Emma è una giovane ballerina, sfuggente ed evanescente; è da poco diventata mamma ma è in piena crisi. Intorno ruotano altri personaggi, come la dottoressa Gualtieri, la direttrice della casa del quartiere, molto appassionata del suo lavoro e punto di riferimento per Pauline, e Valerio, il regista teatrale ...

Alice


2010 – Commedia
Recitazione (Camilla)
2.6 2.6

Il percorso di ricerca interiore di Alice, alle prese con le difficoltà della sua realtà quotidiana: la famiglia, il lavoro, l'amore, l'amicizia. Una volta scoperto che può affidarsi agli altri e chiedere aiuto, Alice riuscirà ad uscire dal suo guscio e a maturare. In questo modo lei acquisisce consapevolezza di sé, comprende i suoi desideri oltre le apparenze e, soprattutto, si emancipa psicologicamente dalle figure che venera, scoprendole sole, frustrate, impaurite dalla vita quanto lei.