Filmografia

Filmografia di Alexandre Steiger


Yves Saint Laurent


2014 – Drammatico
Recitazione (Jean-Pierre Debord)
2.8 2.8

Parigi, 1957. All'età di 21 anni il giovane e talentuoso designer Yves Saint Laurent diviene assistente di Christian Dior. Dopo la morte improvvisa di Dior, Saint Laurent diventa direttore artistico di una delle case di moda più celebri del mondo. La sua prima collezione è un successo trionfale e questo timido genio della moda diviene famoso nel mondo. Insieme a Pierre Bergé, l'amore della sua vita, fonderà la sua etichetta: 'Yves Saint Laurent'.

Queen of Montreuil


2012 – Commedia
Recitazione (Alexandre)
4.0 4.0

Vorrebbe star da sola a elaborare il lutto per il marito, di cui le restano solo le ceneri, la bella Agathe. Ma non c'è pace per lei nella casa di Montreuil: un vicino che forse potrebbe essere un corteggiatore, una madre con figlio arenati alla periferia di Parigi sulla via per l'Islanda, una ragazza giovane, perfino un'otaria che non vuole stare allo zoo.

Rebellion


2011 – Azione, Storico, Drammatico
Recitazione (Jean Bianconi)
3.0 3.0

Il 22 aprile 1988 a Ouvéa, colonia francese in Nuova Caledonia, un gruppo di dissidenti kanaki attacca una caserma della polizia, uccidendo tre agenti e prendendone altri trenta in ostaggio. Il governo francese invia un esercito di militari professionisti, dotati di armi di ultima generazione e guidati dal capitano Philippe Legorjus, che prova a negoziare con i ribelli per dieci giorni di fila. Poiché le elezioni presidenziali incombono e dalla liberazione dei poliziotti dipendono le sorti del possibile vincitore, l'esercito è costretto a passare alle maniere forti.

Et soudain tout le monde me manque


2011 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Mathias)
2.0 2.0

Il rapporto tra Eli e sua figlia Christine viene sconvolto dall'annuncio che Eli sta per diventare di nuovo padre, perchè la sua quarta moglie, Suzanne, è incinta. In piena crisi esistenziale, la ragazza rimetterà in discussione il rapporto con il genitore.

Espion(s)


2009 – Drammatico, Romantico, Thriller
Recitazione (Paul Dupuy)
0.0

Vincent, ragazzo brillante con qualche scheletro nell'armadio, lavora in un aeroporto e con il suo collega ruba dalle valigie in transito gli oggetti di valore. Un giorno, a seguito dello scoppio di un flacone di profumo trovato in un bagaglio di un diplomatico, il suo amico muore ustionato. Per salvarsi dal carcere, Vincent si ritrova coinvolto in un'indagine dei servizi segreti francesi. Per loro vola a Londra, dove sotto falsa copertura dovrà far venire allo scoperto i segreti dell'uomo d'affari Peter Burton, uno dei sospettati dell'indagine. Per arrivare a lui, dovrà fare colpo su sua ...