Filmografia

Filmografia di Aldo Nicodemi


Il mostro dell'opera


1964 – Horror
Recitazione (Stefano)
0.0

UN regista e un gruppo di giovani artisti affittano un teatro abbandonato per le prove di uno spettacolo, ma il posto sembra nascondere segreti e aspetti inquietanti, mentre qualcuno comincia a sognare un vampiro in terribili incubi.

Chi è senza peccato...


1952 – Drammatico
Recitazione (avvocato)
5.0 5.0

Stefano è emigrato per lavoro in Canada, ed essendo innamorato di Maria le scrive proponendole di sposarla per procura. Poco prima delle nozze però, la ragazza scopre che sua sorella Lisetta è stata sedotta da un nobile, ed è rimasta incinta e quando nasce il bambino sarà lei ad essere accusata di averlo abbandonato, e successivamente andrà in carcere. Ci vorranno dodici anni per ristabilire la verità.

L'eterna catena


1952 – Drammatico
Recitazione (Filippo Lanza)
0.0

Walter, ufficiale di marina, diventa l'amante di Maria, fidanzata di suo fratello Sandro, che a sua volta scopre che che l'Armatore Lanza ha tentato di violentare la fidanzata e lo uccide. Accusato ingiustamente dell'omicidio, Walter fugge, ma anni dopo torna e scopre che dalla relazione è nato un bambino.

Margherita da Cortona


1950 – Drammatico
Recitazione (Marco)
0.0

La storia della santa toscana. Margherita, dolce e bella fanciulla, vive con il padre e la matrigna Lucia. L'amante della matrigna è però troppo premuroso nei confronti della ragazza, cosa che le attira l'odio di Lucia. Margherita, però, è teneramente innamorata del nobile Arsenio.

Tormento


1950 – Drammatico
Recitazione (Ruffini)
1.0 1.0

Anna e Carlo sono innamorati, ma questo amore è ostacolato dalla matrigna della ragazza. Accusato ingiustamente di omicidio, Carlo viene incarcerato e Anna dà alla luce una bambina. I due si sposano, ma il padre di Anna muore e la matrigna impone alla giovane di separarsi dalla bambina e di vivere in una casa di correzione.