Filmografia

Filmografia di Alberto De Amicis


Nel blu dipinto di blu


1959
Recitazione
2.0 2.0

Turi, un giovane siciliano che canta nei ristoranti viene coinvolto in una rapina, ma riesce ad evitare il carcere grazie a una cameriera che gli fornisce una alibi. Per riconoscenza Turi si fidanza con lei, ma a causa dei suoi continui tradimenti finirà per rimettersi nei guai.

Il comandante


1963 – Commedia
Recitazione (Il socio de Sandrelli)
4.0 4.0

Il neo generale Cavalli va in pensione. La vita da pensionato lo annoia e, agitandosi, crea fastidi un po' a tutti. La moglie lo fa assumere da un'agenzia immobiliare (pagando lei di nascosto lo stipendio), per toglierselo di torno. I suoi datori di lavoro però sono due imbroglioni che per poco non lo fanno finire in galera.

Fantasmi a Roma


1961 – Commedia
Recitazione (titolare del night club)
3.8 3.8

Il principe di Roviano vive con quattro fantasmi, spettri di suoi antenati morti in maniera violenta, in un antico palazzo romano. Tra il principe e gli spiriti la convivenza è pacifica e serena fino al giorno in cui l'aristocratico muore per un incidente domestico. Se da un lato il principe è felice di ricongiungersi agli antenati, dall'altro è seriamente preoccupato, perchè suo nipote, Federico Roviano, che vorrebbe far demolire il palazzo per trarne profitto...

Risate di gioia


1960 – Commedia, Drammatico
Recitazione
2.8 2.8

E' la notte di San Silvestro e Tortorella, una generica di Cinecittà che campa grazie a piccoli ruoli nel cinema, si trova coinvolta suo malgrado in un furto, a causa dell'amico Umberto, ex attore di infimo ordine, che sembra farle la corte, ma in realtà fa da palo al ladro Lello.

Adorabili e bugiarde


1958 – Commedia
Recitazione (Aldo)
0.0

Tre belle ragazze, per ottenere successo far parlare di sè, inscenano un falso omicidio. Ma una di loro sparisce veramente...