Filmografia

Filmografia di Alberte Barsacq


Mondo Lux


2011 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
0.0

Documentario incentrato sulla figura del cineasta tedesco Werner Schroeter, rappresentante del New German Cinema scomparso a causa di un cancro nell'aprile 2012.

Nuit de chien


2008 – Drammatico
Scenografia
2.1 2.1

È notte. Il quarantenne Ossorio arriva esausto alla stazione ferroviaria di Santa Maria con una moltitudine di profughi e di soldati vinti. Di ritorno alla città che un tempo conosceva per incontrare la donna amata, scopre che tutto è cambiato: una milizia armata terrorizza il paese, fazioni rivali si scontrano. Nella notte decisiva ognuno cerca di salvare la propria vita, senza speranza.

Domani accadrà


1988 – Avventura, Commedia
Costumi
3.0 3.0

Alla fine del 1847, in Maremma, due butteri inesperti e sempliciotti, Lupo ed Edo, rapinano con poco successo il contabile della tenuta in cui lavorano: sono scoperti e accusati di essersi invece impossessati di un bottino ingente. Costretti perciò a fuggire, vorrebbero raggiungere le grandi città del nord, ma il padrone manda al loro inseguimento alcuni mercenari austriaci, cosicché i due amici debbono vagare, nascondendosi nei boschi. Vengono poi fatti prigionieri dalla banda del pericoloso brigante Gianloreto, che li vorrebbe uccidere, ma sono salvati dal provvidenziale arrivo dei mercenari, che danno battaglia ai banditi. Edo viene ferito e portato in ...

Kidnapping - Pericolo in agguato


1987 – Azione, Drammatico, Thriller
Costumi
0.0

Giunto ormai all'età della pensione, un ex-vigile del fuoco che aveva fatto carriera diventando capitano del team investigativo dei pompieri, cerca qualcosa di nuovo che possa tenerlo occupato. Ma inizialmente non è facile.

Palermo oder Wolfsburg


1980 – Drammatico
Costumi
0.0

Compiuti diciotto anni, il giovane Nicola, deciso a lasciare la soffocante realtà politica e sociale del suo paese, lascia la sua solare Sicilia per trasferirsi nella grigia Wolfsburg, in Germania, per lavorare alla Wolkswagen. Speranzoso per il suo futuro, il ragazzo riesce a fare amicizia con alcuni suoi connazionali e la bionda Brigitte, una bella tedesca che sembra innamorata di lui. Ben presto però il giovane si troverà in un mare di guai e tutte le sue speranze andranno in fumo.