Filmografia

Filmografia di Alan Bergman


Johnny Mercer: The Dream's on Me (FILM TV)


2009 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Ammirato e apprezzato da artisti del calibro di Irving Berlin e Cole Porter, Johnny Mercer è stato descritto come "uno dei nostri grandi poeti folk" e "il perfetto paroliere americano". Durante la sua straordinaria carriera, ha collaborato con centinaia di compositori per scrivere canzoni leggendarie come: "Hooray for Hollywood," "Jeepers Creepers" e l'indimenticabile "Moon River".

Tony Bennett: The Music Never Ends


2007 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Sabrina


1995 – Commedia, Romantico
Altro personale
2.5 2.5

Sabrina Fairchild è innamorata di David Larrabee, lui è il secondogenito di una famiglia che possiede una grossa multinazionale di telecomunicazioni, lei è l'unica figlia dell'autista dei Larrabee, Tom. Sabrina ha sempre osservato le grandi feste dei Larrabee da sopra un albero, soprattutto per poter guardare David, ma il destino la porta a Parigi, dove lavora come modella per Vogue e dove si trasforma in una donna elegante e raffinata. Ma quando viene a sapere che David è fidanzato con Elizabeth Tyson, figlia di un magnate delle telecomunicazioni, Sabrina vede crollare tutti i suoi sogni..

Da mezzogiorno alle tre


1976 – Commedia, Romantico, Western
Recitazione (Song)
0.0

Dopo un sogno premonitore, Graham decide di non partecipare alla rapina in programma e diventa una leggenda perchè si rifugia presso una bella vedova e la seduce. La banda viene distrutta, Graham fugge, ma viene arrestato. Poi, non riuscendo a dimostrare di non essere morto come si dice in giro, finisce in manicomio.

Stop the World: I Want to Get Off


1966 – Musicale
Sceneggiatura
0.0

Little Chap è sempre stato insoddisfatto della sua vita: da giovane si è sposato molto presto dopo aver messo incinta la fidanzata. Diventa padre di due bambine ma desidera un maschio, inizia a lavorare nella fabbrica del padre ma nonostante faccia carriera l'inquietudine non lo abbandona mai. Neanche le continue scappatelle con altre donne lo placano, fino a che scopre che la devota moglie, ormai morente, è l'unica che abbia mai amato davvero. Anni dopo, quando la figlia sta per mettere alla luce il suo primo nipotino, Little Chap dovrà fare un'ultima, definitiva scelta.