Filmografia

Filmografia di Alain Le Henry


The Last Hammer Blow


2014 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.1 2.1

Quando per lui si apre la porta dell'Opera di Montpellier, Victor non sa nulla di musica. Non riconosce neanche più suo padre, Samuel Rowinski, chiamato a dirigere la Sesta Sinfonia di Mahler. Per invertire il corso del suo futuro, diventato improvvisamente incerto anche per sua madre Nadia e per la ragazza che ama, Victor decide di uscire dall’ombra e di trarre il meglio dalle opportunità che ha trovato sul suo cammino.

Je suis heureux que ma mère soit vivante


2009 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Thomas è stato abbandonato dalla madre. Insofferente della famiglia adottiva, il ragazzo va alla ricerca della donna per anni e, quando la incontra, comincia una vita parallela al suo fianco senza prevederne il fatale epilogo.

Commissario Navarro


1989 – Poliziesco
? – Sceneggiatura
2.1 2.1

Il commissario Navarro conosce Parigi meglio delle sue tasche, con le sue strade, i suoi colori, i suoi bassifondi, le sue diverse etnie. Con i suoi crimini da sventare, con i suoi malviventi da acciuffare. Navarro viene assistito dagli ispettori Barrada, BainMarie, René Auquelin, Joseph Blomet. Dopo la misteriosa scomparsa della moglie, il commissario vive solo con la figlia Yolande.

L'ultima estate a Tangeri


1987 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
1.2 1.2

Il detective Corrigan incontra a Tangeri la bellissima Claudia. Da quel momento la sua vita viene sconvolta: incastrato nell'omicidio di un avvocato, viene poi coinvolto in un intrigo architettato dalla donna contro la famiglia Barres, contro cui Claudia attua una spietata vendetta.

Subway


1985 – Commedia, Drammatico, Poliziesco, Romantico, Thriller
Sceneggiatura
3.0 3.0

A Parigi, il giovane stravagante Fred, dopo essere stato inviato ad una festa di compleanno da Helena, bella e insoddisfatta moglie di un ricco uomo politico, ruba dei documenti compromettenti dalla cassaforte della donna. Il ragazzo si rifugia nella metropolitana, abitata da strani personaggi, musicisti, poeti, artisti di ogni genere. Lui vuole rivedere Helena di cui si è innamorato, le telefona e le offre i documenti in cambio di denaro. La donna accetta. Il mondo irreale e frenetico della sotterranea popolato dagli strani amici del ragazzo la attrae in maniera irrefrenabile.