Filmografia

Filmografia di Alain Goldman


L'uomo dal cuore di ferro


2017 – Azione, Storico, Thriller
Produzione (Produttore)
0.0

Cronaca dell'ascesa di Reynard Heydrich, braccio destro di Himmler nonché ideatore della "Soluzione finale", lo sterminio sistematico degli ebrei. Heydrich era noto come uno dei gerarchi più spietati del Terzo Reich, protettore del terrore imposto da Hitler, e fu uno degli ufficiali nazisti di grado più alto a morire durante la Seconda Guerra Mondiale.

Un'estate in Provenza


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.1 3.1

Léa ed Adrien si recano in Provenza per una vacanza insieme al piccolo Theo, sordomuto fin da quando è nato. Qui raggiungono il nonno Paul, con il quale per via di alcune incomprensioni familiari non si sono ancora mai incontrati. All'inizio sarà difficile, ma con il tempo tra i tre giovani e il nonno nascerà un rapporto profondo e che cambierà le vite di ognuno di loro.

Robin des Bois, la véritable histoire


2015 – Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

Robin Hood e il suo compare Tuck hanno un'etica precisa: rubano solo a poveri, donne o anziani. Il loro sogno è quello di acquistare la più grande casa chiusa della città. Quando pianifica il furto dei soldi delle imposte di Nottingham, Robin si scontra con la banda dei vigilanti di Sherwood, che rubano ai ricchi per dare ai poveri.

Cerise


2015 – Commedia
Produzione (Produttore)
5.0 5.0

Cerise, quattordicenne, dimostra almeno il doppio della sua età. La ragazza vive con suo padre, che in realtà non conosce affatto, non si è mai interessata a nessuno ma crede in ideali collettivi, non ha mai letto un libro, ma è innamorata di un ragazzo che le parla di Maupassant, Flaubert e Godard. Cerise è insomma un'adolescente alla ricerca dell'amore assoluto, ma soprattutto di se stessa.

French Connection


2014 – Azione, Poliziesco, Thriller
Produzione (Produttore)
3.1 3.1

Il magistrato Pierre Michel intraprende un'ossessiva battaglia pluriennale per abbattere la celebre French Connection, cartello di droga locale, nella Marsiglia degli anni '70. Suo principale rivale sarà Gaetan Zampa, Padrino della malavita marsigliese detto 'il Grande'.