Filmografia

Filmografia di Adriano Chiaramida


Il Commissario Montalbano


1999 – Crime
1999 – Recitazione (Panzacchi) – 1 episodio
3.2 3.2

La serie che raccoglie le indagini del commissario Salvo Montalbano, il popolare personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri.

I fantasmi di Portopalo


2017 – Drammatico
? – Recitazione (Don Gaetano Salemi)
5.0 5.0

Serie drammatica che narra di una terribile tragedia avvenuta nel 1996, un naufragio di una barca piena di immigranti al largo di Portopalo dove sono morte un gran numero di persone di tutte le età.

Lacrime di San Lorenzo


2015 – Drammatico
Recitazione
3.6 3.6

Adriano e Gloria devono affrontare il dramma da cui è affetto il loro bambino. Il “deficit di solfito ossidasi", come tutte le malattie rare, è incurabile. Adriano intraprende un percorso di studi per trovare la correlazione tra malattia e psiche, convincendosi che la malattia fa parte di un “programma biologico sensato”, un programma di sopravvivenza naturale. Si avvicina così alla "Nuova medicina" e alle sue cinque leggi biologiche in una disperata lotta contro il tempo. Nel frattempo, le indagini su un rapimento finiranno per intrecciarsi con la storia di Adriano...

L'Oriana (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2014 – Drammatico, Storico
Recitazione (Padre di Oriana)
4.4 4.4

Intraprendente e aggressiva, controversa e temuta, Oriana Fallaci è stata una delle donne reporter più famose al mondo. Girato fra l'Italia, la Grecia, la Tunisia e il Vietnam, il film racconta la storia appassionante di una scrittrice e di una donna, da quando a soli dieci anni prende parte alla Resistenza come staffetta. Un decennio dopo comincia a scrivere per l'Europeo, la sua carriera decolla e la giovane Oriana si ritrova al centro di avvenimenti che hanno fatto la storia del ventesimo secolo.

Amiche da morire


2013 – Commedia
Recitazione (Padre Crocetta)
3.0 3.0

In un'isoletta del Sud Italia, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia, una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta, il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A ...