Filmografia

Filmografia di Achille Brugnini


Senza lasciare traccia


2016 – Drammatico
Recitazione (L'acquirente)

Bruno è un giovane uomo che ha cercato di dimenticare un passato di cui porta segni indelebili. Del suo passato non ha mai parlato con anima viva, neppure con la propria compagna di vita. Per guarire, Bruno dovrà tornare dove tutto ha avuto inizio: una fornace che, ormai abbandonata, è diventata il rifugio di un uomo e della figlia.

Controra


2013 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Monsignore Bressanone)
3.1 3.1

Megan vive a Dublino con suo marito Leo. Lei è un'artista di successo, lui invece è un architetto emigrato in Irlanda diversi anni prima. Quando i due ricevono la notizia della morte di uno zio di Leo, un influente sacerdote cattolico, fanno ritorno in Italia per occuparsi dell'eredità.

I Cesaroni


2006 – Commedia
2006 – Recitazione – 1 episodio
3.0 3.0

Le vicende dei Cesaroni, una famiglia allargata composta da due ex fidanzati che si sposano a Roma ed i loro cinque figli, con rispettivi amici e parenti.

Enrico Mattei - L'uomo che guardava al futuro (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2009 – Drammatico
Recitazione (Camilli)
4.0 4.0

Un uomo come Mattei che si è fatto dal nulla, arrivato dalla provincia marchigiana, diventa il protagonista della rinascita italiana del secondo dopoguerra. C'è un paese da ricostruire, un'economia da lanciare, il metano e l'Agip, il petrolio e l'Eni, le Sette Sorelle. Dalla sua parte un gruppo di amici, contro di lui i potenti del mondo...

Il pugile e la ballerina


2008 – Drammatico
Recitazione (Gioielliere)
1.0 1.0

Enzo e Fabio vivono insieme a Roma e sono una strana coppia. Enzo è un grande esperto e mercante d'arte del Novecento. Fabio è un pugile la cui carriera sportiva tende al fallimento. Enzo è omosessuale. Fabio non lo è per niente. Si rispettano a vicenda ma la tensione non manca. E' la storia di tre anni di amore unilaterale, senza speranza. Nel racconto il prima e il dopo si confondono e si sovrappongono come se la storia cercasse strade capaci di districare le ragioni di questo amore impossibile. Anche Osho e Carletto sono una strana coppia: passano le ...