Filmografia

Filmografia di Abraham Polonsky


Monsignore


1982 – Poliziesco, Drammatico, Guerra
Sceneggiatura
3.0 3.0

Avalanche Express


1979 – Azione, Thriller
Sceneggiatura
3.0 3.0

Il colonnello americano Harry Wargrave deve trasferire il collega sovietico Marenkov, ex spia per gli USA, da Milano, dove ha chiesto asilo politico, a Rotterdam. Il problema è che il Kgb ha incaricato l'agente Nikolai Bunin di uccidere il traditore; così, sul treno che attraversa la Svizzera, la Germania e l'Olanda, intorno a Marenkov si scatena una lotta spietata e senza esclusione di colpi.

Il romanzo di un ladro di cavalli


1971 – Avventura, Drammatico
Regia
0.0

In un villaggio di frontiera tra Polonia e Russia, stanchi delle continue angherie dei prepotenti cosacchi dello zar, ladri di cavalli e prostitute si alleano per raggirare le leggi vigenti.

Ucciderò Willie Kid


1969 – Drammatico, Western
Regia, Sceneggiatura
4.0 4.0

Nel 1909, dopo la colonizzazione, Willie Kid, un pellerossa confinato nella riserva di Morongo, è in fuga verso le montagne con Lola, la sua fidanzata, per aver ucciso per legittima difesa il padre della ragazza. Willie Kid è quindi ricercato e l'incarico di ritrovarlo è affidato al tollerante sceriffo Christopher Cooper.

Squadra omicidi, sparate a vista


1968 – Drammatico, Poliziesco
Sceneggiatura
3.0 3.0

Due poliziotti, Madigan e Bonaro, devono a tutti i costi catturare un gangster che in precedenza era riuscito a disarmarli e a rubare le loro pistole. Il commissario, che tollera a malapena Madigan, concede loro 72 ore per ritrovare il malvivente...