Nato il 28 Maggio 1974 a Parigi, Francia è un attore con 33 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Romain Duris, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
2005 Candidatura Attore Europeo 2005 per Tutti i battiti del mio cuore
2011 Candidatura Miglior attore per Il truffacuori
2010 Candidatura Migliore attore protagonista (commedia o musical) per Il truffacuori
2023 Recitazione
2024 Recitazione
2023 Recitazione
2021 Recitazione
La recensione di The Animal Kingdom (Le règne animal, titolo francese): trasmissione (ereditaria), diversità, incomunicabilità. E le paure di un mondo chiuso verso ciò che non conosce. A dirigere il film Thomas Cailley. Protagonisti Romain Duris, Paul Kircher e Adèle Exarchopoulos. Presentato nella sezione Un Certain Regard di Cannes 2023.
La recensione de I Tre Moschettieri - D'Artagnan: un grande cast per un nuovo film tratto dall'opera di Alexandre Dumas. Funziona? In parte, se escludiamo una certa seriosità generale e il suo dichiarato obbiettivo seriale.
La recensione de Le nostre battaglie, opera seconda di Guillaume Senez, presentata a Cannes e Torino.
In uno dei film più controversi dell'anno, il veterano Ridley Scott mette in scena la cronaca del rapimento, nell'Italia del 1973, del nipote sedicenne di Jean Paul Getty, l'uomo più ricco del pianeta: la recensione del crime drama interpretato da Michelle Williams, Mark Wahlberg e Christopher Plummer.
A Il permesso di Claudio Amendola va il premio del pubblico. Il francese Romain Duris è il miglior attore per Iris.