Zach Helm nelle Acque profonde di Patricia Highsmith

Il celebre romanzo pubblicato nel 1957 diventerà un film prodotto da Mike Nichols e diretto dall'autore di 'Mr. Magorium'.

La Fox 2000 ha ingaggiato Zach Helm per affidargli la regia di Deep Water, adattamento del romanzo di Patricia Highsmith del 1957 Acque profonde. La storia, ambientata nella cittadina di Little Wesley, vede protagonisti Vic e Melinda Meller, una coppia sposata senza amore che continua a rimanere insieme per evitare lo scandalo del divorzio. Nel frattempo a Melinda è permesso di frequentare numerosi amanti, basta che non abbandoni la famiglia. Alla fine Vic tenterà di riconquistare la moglie raccontandole la storia di un omicidio che presto diverrà realtà. Il film sarà prodotto da Steven Zaillian con la sua Film Rites, mentre Guymon Casady della Management 360 si occuperà della produzione esecutiva con Mike Nichols.

Zach Helm ha all'attivo la regia di Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie. Al momento il regista e sceneggiatore si sta occupando dell'adattamento di Freezing People is Easy, diretto da Errol Morris e basato sul memoir di Robert Nelson We Froze the First Man.