Jessica Biel, Patrik Wilson e Imogen Poots in un Vicolo cieco

Un omicidio irrisolto, un killer astuto, un architetto troppo curioso, una femme fatale. Il tutto nel nuovo adattamento del classico di Patricia Highsmith che vede nel cast anche l'inglese Toby Jones.

Una manciata di attori di sicuro interesse come Patrick Wilson, Jessica Biel, Imogen Poots e Toby Jones, un'autrice di culto come Patricia Highsmith. Ecco gli ingredienti del nuovo thriller diretto da Andy Goddard che sta per portare al cinema l'adattamento di Vicolo cieco (in originale The Blunderer).

Publicato nel 1954, Vicolo cieco è ambientato a New York nei primi anni '60. Walter Stackhouse (Patrick Wilson) è un giovane architetto di successo sposato con la bella Clara (Jessica Biel). La sua esistenza sembra quasi perfetta, ma quando l'uomo rimane catturato da un delitto irrisolto e decide di indagare, si ritroverà risucchiato in una spirale di eventi che ne metteranno a rischio la stessa vita. L'architetto verrà insidiato da un astuto killer (Toby Jones) e dovrà vedersela con un detective troppo ambizioso, in più svilupperà un'ossessione per una misteriosa dark lady (Imogen Poots) che lo spingerà a mettere a rischio il menage familiare.

Di recente Jessica Biel ha recitato negli indipendenti The Truth About Emanuel e Nailed. Imogen Poots è apparsa nell'action Need for Speed e nel dramedy Non buttiamoci giù. Patrick wilson è la star maschile del fortunato franchise horror Insidious.