Julia Stiles ascolta Il grido della civetta

L'attrice newyorkese sarà protagonista di un adattamento del romanzo di Patricia Highsmith. Accanto a lei ci saranno anche Paddy Considine e Scott Speedman.

Inizieranno tra pochi giorni le riprese di Cry of the Owl, adattamento cinematografico de Il grido della civetta, il romanzo scritto da Patricia Highsmith nel 1962. Il film sarà diretto dal regista inglese Jamie Thraves e racconterà la storia di Jenny, una bella ragazza che si innamora di Robert, un uomo psichicamente instabile che nel tempo libero spia le persone. Robert è affascinato dal carattere di Jenny, in netto contrasto con quello della sua ex-moglie Jackie che spesso lo rendeva ansioso, e la ragazza decide di lasciare Greg, il suo fidanzato, per iniziare una relazione con lui. Greg però decide di vendicarsi, e rintraccia Jackie per allearsi con lei.

Il ruolo di Robert è stato affidato a Paddy Considine, mentre a Scott Speedman è stato affidato quello di Greg. Per il ruolo della protagonista, per il quale era stata considerata Sarah Polley, è stata scritturata Julia Stiles.

Il romanzo della Highsmith aveva già ispirato Il grido del gufo, un film diretto da Claude Chabrol nel 1987 e interpretato da Christophe Malavoy e Mathilda May.

Julia Stiles ascolta Il grido della civetta
Privacy Policy