Wonder Woman: le riprese ad aprile in Basilicata

La produzione del lungometraggio dedicato all'eroina sarebbe alla ricerca di alcune comparse a cui affidare il ruolo delle Amazzoni.

Le riprese di Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, si svolgeranno anche in Italia e, secondo alcune indiscrezioni, il set sarà allestito in Basilicata, in particolare nella città di Matera, ad aprile.
La produzione sembra sia alla ricerca di attrici e comparse, probabilmente per il ruolo di Amazzoni. I realizzatori del film valuteranno le candidature di donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni, dal portamento elegante, corporatura snella e appartenenti a diverse etnie. L'altezza, inoltre, non deve essere inferiore a un metro e settantaquattro. Le aspiranti attrici dovrebbero inoltre presentarsi al casting indetto dalla Blue Video con abiti attillati, preferibilmente leggings e canotta, per poter valutare la loro idoneità alle parti da assegnare.

Le riprese in Italia dovrebbero quindi essere quelle relative alle scene ambientate a Themyscira, la patria delle donne guerriere.

Il lungometraggio dedicato a Wonder Woman e ispirato ai fumetti della DC arriverà nei cinema americani il 23 giugno 2017 e nel cast sono presenti Gal Gadot, Chris Pine con il ruolo del capitano Steve Trevor, Robin Wright, Danny Huston, Connie Nielsen, David Thewlis, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis.