William Friedkin porterà nei cinema 'The Winter of Frankie Machine'

Il regista si occuperà del progetto con protagonista Robert De Niro, già affidato in passato a Martin Scorsese e Michael Mann.

Venezia 2013 - William Friedkin alla Mostra del Cinema

William Friedkin si occuperà dello sviluppo e della regia di The Winter of Frankie Machine, un adattamento del romanzo scritto nel 2007 da Don Winslow che avrebbe dovuto essere realizzato inizialmente da Martin Scorsese e poi da Michael Mann. Il protagonista sarà l'attore Robert De Niro e la nuova sceneggiatura potrà contare anche sul prezioso contributo dello stesso scrittore.

Friedkin ha rivelato al sito Deadline che vorrebbe realizzare un lungometraggio dall'atmosfera simile a quella di Killer Joe e di essere determinato a mantenere il budget piuttosto basso, intorno ai 10 milioni di dollari.

La storia ha come protagonista Frank Machianno: un killer su commissione che lavorava per la mafia prima di ritirarsi a vita privata. L'uomo accetta di aiutare il figlio di un gruppo criminale a risolvere una disputa con un altro mafioso e viene quindi costretto a ritornare in attività nel momento in cui capisce di essere stato incastrato e che vogliono ucciderlo.

William Friedkin porterà nei cinema 'The Winter...
Vivere e morire a LA: William Friedkin trasforma il film in un serial
William Friedkin critica i film dedicati ai supereroi e loda la tv
Privacy Policy