Will Smith: "Ecco perché ho scelto Suicide Squad invece di Independence Day 2"

L'attore americano, durante la promozione del suo nuovo film, ha parlato dei motivi che l'hanno portato a preferire Suicide Squad rispetto al sequel di Independence Day.

Nonostante sequel e adattamenti di altre forme artistiche non siano nulla di nuovo per quanto riguarda Hollywood, negli ultimi anni c'è stato un vero e proprio boom. A parte i mondi infiniti di Harry Potter, -Star Wars e il Marvel Cinematic Universe, anche la DC Comics sta espandendo le sue creazioni. Quest'anno sono già usciti due titoli, Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder e Suicide Squad di David Ayer. Quest'ultimo ha creato grandi aspettative ancora prima dell'uscita, grazie a un cast stellare con Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Jared Leto in quelli di Joker e, soprattutto, Will Smith in quelli di Deadshot.

Suicide Squad: David Ayer e Will Smith sul set
Suicide Squad: David Ayer e Will Smith sul set

Molti sono rimasti sorpresi che l'attore, che è risaputo che accetti solo ruoli da protagonista, si fosse unito a un cast corale dei supercattivi della DC. La decisione è suonata ancora più particolare quando, questa scelta, l'ha tolto dalla possibilità di partecipare al sequel di Independence Day dal titolo Independence Day: Rigenerazione.

Durante la promozione di Collateral Beauty, Smith ha parlato della decisione presa:

"Avevo i due copioni davanti a me, Independence Day 2 e Suicide Squad. Dovevo scegliere. Dovevo scegliere se provare a andare avanti o arrampicarmi e tornare indietro. Voglio andare avanti, anche in maniera aggressiva, voglio fare cose nuove, creare e magari riuscire a trovare un nuovo apice."

Entrambi i film sono stati poco amati dalla critica, entrambi hanno totalizzato meno del 40% di recensioni positive sul portale Rotten Tomatoes, ma Suicide Squad è stato amato dai fan della DC Comics e c'è già un sequel in lavorazione, mentre il poco successo di Independence Day 2 sembra aver chiuso le speranze di un futuro brillante.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!