Will Smith, durante lo show di David Letterman: "Non sono stato in grado di proteggere la mia famiglia"

Prima della famigerata serata degli Oscar 2022, Will Smith ha preso parte alla nuova stagione dello show Netflix con David Letterman e ha dichiarato di non essere stato in grado di proteggere la sua famiglia.

Prima della famigerata serata degli Oscar 2022, Will Smith ha preso parte alla nuova stagione di My Next Guest Needs No Introduction, show Netflix con David Letterman, e ha dichiarato di non essere stato in grado di proteggere la sua famiglia.

Will Smith è balzato agli onor di cronaca il 28 marzo scorso durante gli Oscar 2022 in seguito al ceffone che ha mollato a Chris Rock, conduttore della serata, reo di aver accostato i termini Jada Pinkett Smith e Soldato Jane. Secondo Cinema Blend, il protagonista di Io sono leggenda ha parlato di protezione della sua famiglia nel corso della quarta stagione di My Next Guest Needs No Introduction, show Netflix con David Letterman. In quell'occasione, Smith ha parlato della sua sofferenza e dell'incapacità di proteggere la sua famiglia.

L'attore ha raccontato: "La vita è così entusiasmante perché posso raggiungere le persone in modo diverso da come ho sempre fatto. Questo grazie al mio dolore. Sono pronto a tuffarmi nel mio dolore in un modo che spero possa essere appagante per me e per la mia famiglia!". Durante la premiazione agli Oscar 2022, Will Smith ha ammesso di considerare sé stesso come una sorta di "custode" della sua famiglia.

Nello show con David Letterman emerge, più o meno, lo stesso concetto. L'attore ha dichiarato: "Non si è mai in grado di proteggere la propria famiglia. La protezione è un'illusione. Ogni cosa può scomparire. Come si può essere felici in una situazione del genere?". Certo, è difficile non cogliere l'amarezza di un destino che sembrerebbe aver punito Will Smith e avergli sottratto tutto in uno dei momenti più entusiasmanti della sua esistenza professionale.

Per il ceffone mollato a Chris Rock, a Will Smith è stata negata la partecipazione a eventi legati all'Academy per i prossimi dieci anni. Qualora non si abiti nella Stanza dello Spirito e del Tempo, dieci anni sono davvero tanti...!