La Fondazione di Will e Jada Pinkett Smith, dopo lo schiaffo agli Oscar, ha avuto un crollo nelle donazioni

La Fondazione creata da Will e Jada Pinkett Smith ha registrato un importante calo dell'83% nelle donazioni dopo lo schiaffo dato agli Oscar e sta per chiudere i battenti.

La Fondazione di Will e Jada Pinkett Smith, dopo lo schiaffo agli Oscar, ha avuto un crollo nelle donazioni

La fondazione benefica creata da Will e Jada Smith sta per chiudere i battenti, apparentemente a causa dello schiaffo dato a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar.
Da quel momento, infatti, l'organizzazione ha subito un brusco calo nelle donazioni.

I dati del crollo delle donazioni

Will Smith Chris Rock Oscars Slap
L'aggressione di Will Smith a Chris Rock alla cerimonia degli Oscar

I documenti presentati dalla Will And Jada Smith Family Foundation, come riportato da Variety, riportano che nel 2020 aveva ricevuto 1.760.000 dollari, l'anno successivo la cifra era salita a 2.138.660 dollari, mentre nel 2022 si è scesi a 365.870 dollari. La diminuzione è stata di circa l'83% e tra chi ha ritirato le proprie donazioni ci sono realtà come American Airlines e CAA.

Una fonte vicina alla famiglia delle star sostiene che Will Smith e Jada Pinkett Smith avessero comunque intenzione di chiudere la fondazione e donare le cifre direttamente alle organizzazioni che sostengono, tra cui l'American Film Institute, Big Brothers Big Sisters, e Rebecoming e World Rebirth Foundation, due realtà che sembrano essere gestite in modo piuttosto criptico, come dimostrano le indagini del sito.

I 50 anni di Will Smith: il principe è diventato leggenda

La Fondazoone dei due attori, inoltre, ha delle spese elevate per quanto riguarda l'acquisto di computer e fornitura degli uffici, oltre ad avere 3.304 dollari di scoperto in banca. Nel 2022, inoltre, non c'è stato alcun membro dello staff pagato tra le fila dell'organizzazione.