WGA Awards 2013: ecco le nominations

Zero Dark Thirty eThe Master sono tra i candidati per il miglior script originale, mentre tra gli adattamenti spiccano Argo e Vita di Pi. Tra le nomination TV, annunciate a dicembre, quelle a The Newsroom e Girls.

Sono state finalmente annunciate le nomination ai premi conferiti dalla Writers Guild of America per le migliori sceneggiature, riconoscimenti che saranno assegnati il 17 febbraio, nel corso di una cerimonia che si terrà a Los Angeles. Per quanto riguarda il cinema, nella categoria dei migliori script originali figurano Flight, Looper, The Master, Moonrise Kingdom e il controverso Operazione Zero Dark Thirty, mentre nella categoria degli adattamenti le candidature sono andate ad Argo, Vita di Pi, Lincoln, Noi siamo infinito e Silver Lining.
Ricordiamo però che alcuni quotati Oscar contender, tra cui Beasts of the Southern Wild, Django Unchained, Les Miserables, Amour, non sono elegibili per i WGA ma potranno comunque ambire ad una nomination per gli Academy Awards destinati agli sceneggiatori.

Oltre alle nomination cinematografiche, il premio del sindacato sceneggiatori americani prevede anche categorie riservate alle serie tv, le cui nomination tuttavia, sono state annunciate lo scorso dicembre. Tra le serie candidate, nelle diverse categorie di genere, figurano Breaking Bad, Modern Family, l'intramontabile Mad Men, ma anche le novità come Girls e The Newsroom.

WGA 2013: lista nomination