War For the Planet of the Apes: le anticipazioni rivelate al NY Comic-Con

Durante il panel dedicato al film sono stati condivisi dettagli e materiali inediti.

Durante il New York Comic Con è stato rivelato qualche nuovo dettaglio sull'atteso film War For the Planet of the Apes, diretto da Matt Reeves.
Andy Serkis, interprete di Caesar, ha anticipato che il lungometraggio racconterà una lotta tra l'umanità e i primati, ma anche quella per l'anima del leader della ribellione.
Al panel sono state presentate una scena e una featurette che mostra la trasformazione degli attori grazie agli effetti speciali.

Il regista ha raccontato che prima di iniziare la produzione di Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie ha voluto vedere L'alba del pianeta delle scimmie nella versione distribuita nei cinema e in quella senza alcun uso delle tecnologie digitali, rendendosi conto che in entrambi i casi era evidente l'incredibile lavoro compiuto da Serkis.

Nel cast del prossimo capitolo del franchise sarà presente anche Woody Harrelson nel ruolo del Colonnello, un fanatico che guiderà l'ultima battaglia dell'umanità contro i primati, ormai in corso da due anni all'inizio del film.
La guerra causerà un importante cambiamento in Caesar perché smetterà di provare empatia nei confronti dell'umanità.
Il franchise arriverà ora, secondo Reeves, a un livello quasi "mitico", più dark, ricco d'azione e di momenti divertenti rispetto ai precedenti capitoli.

Leggi anche: Woody Harrelson si racconta: "Devo a Michael J. Fox il rilancio della mia carriera"

I presenti al panel hanno infine potuto vedere in anteprima anche il teaser trailer del film: il video si apre con l'introduzione del Colonnello e un tentativo fallito di uccidere Caesar, mostrato anche circondato da un esercito e con il personaggio interpretato da Harrelson che gli punta una pistola alla testa.
Il lungometraggio arriverà nei cinema americani il 14 luglio 2017.