Vorrei vederti ballare: clip esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it una clip tratta dalla pellicola dedicata al mondo dei giovani e della danza che arriva domani in sala.

Martino vive a Cosenza, è orfano di madre e vive col padre psicoterapeuta, un uomo molto severo il quale vorrebbe che il figlio ventenne seguisse le sue orme. Martino, però, non ama lo studio, ma ha una sviscerata passione per le tartarughe con le quali passa la maggior parte del suo tempo, tranne qualche pausa al cinema d'essai dove ama rintanarsi. La sala è quasi sempre vuota, ma lì Martino fa amicizia con Giusy, la simpatica e avvenente cassiera, attrice mancata che cita a memoria i suoi film preferiti. Oltre a quella per le tartarughe e quella per i film d'autore, Martino ha un'altra passione: quella per una sua coetanea, una ballerina che spia dalla vetrata della scuola dove lei si esercita alla sbarra. Un giorno il giovane per puro caso scopre che la ragazza, affetta da disturbi alimentari, è paziente del padre. Pur di averla vicina, Martino escogita un travestimento, fingendosi un collega giovane del padre e prende il suo posto come terapeuta. Inizia così un difficile e singolare percorso che condurrà i due giovani a innamorarsi e ad affrontare i conflitti con se stessi, con i genitori e con la vita.

Una pellicola tenera e romantica rivolta al pubblico adolescente, ma anche a chi ha voglia di sognare a occhi aperti. Vorrei vederti ballare, opera prima di Nicola Deorsola, vede protagonisti i giovanissimi Giulio Forges Davanzati, nel ruolo di Martino, e Chiara Chiti in quello di Ilaria. Al loro fianco troviamo anche attori adulti come Paola Barale, Giuliana De Sio, Alessandro Haber e Gianmarco Tognazzi. Vorrei vederti ballare arriva al cinema domani 6 dicembre, distribuito da Microcinema. Il film verrà proiettato al Cinema Lux di Roma e al Centrale di Milano. Scopriamo il film insieme grazie alla clip esclusiva che Movieplayer.it vi presenta quest'oggi e che potete trovare di seguito.