Vinyl

2016

Vinyl: la HBO licenzia Terence Winter e cambia showrunner

Grandi cambiamenti per la serie a tema rock della HBO, il nuovo showrunner sarà Scott Z. Burns, al suo esordio televisivo.

Non è un bel periodo per la serie Vinyl, trasmessa sulla HBO ogni domenica sera ed il lunedì in contemporanea con l'Italia sulle frequenze di SKY Atlantic. Lo show infatti sviluppato da Terence Winter e con la produzione di Martin Scorsese e Mick Jagger, perde il suo showrunner.

A divulgare la notizia è Deadline affermando che Winter avrebbe abbandonato il timone della serie per divergenze creative. Tutto sembra essere collegato al fatto che la HBO non è molto soddisfatta degli ascolti - sotto la media per una produzione molto costosa - e quindi i vertici del network credono che un cambiamento radicale posso giovare allo show. Sembra che sia stato già trovato un sostituto, lo Scott Z. Burns di Contagion e The Informant!, il quale starebbe vagliando la proposta dato che sarà la sua prima esperienza come sceneggiatore in campo televisivo. Insieme a lui come produttore esecutivo, ci dovrebbe essere Max Borenstein che recentemente ha sceneggiato per la tv la serie Minority Report.

Vinyl: Bobby Cannavale e Olivia Wilde in una scena della serie

"La fruizione delle serie tv è cambiata drasticamente" affermano i vertici della HBO "Una buona fetta di pubblico forse non era pronta per uno show come Vinyl, oppure far debuttare una serie del genere il giorno di San Valentino non è stata la scelta opportuna" concludono.

A quanto pare però il network afferma che questo grande cambiamento non influirà sulla serie, eppure tutto questo non ci tranquillizza, ma anzi sembra confermare che per la HBO non sia un periodo facile se pensiamo che la produzione di Westworld è stata messa in stand-by per la riscrittura di alcuni episodi e soprattutto la comedy Togetherness è stata recentemente cancellata dopo 2 stagioni.

Vinyl: la HBO licenzia Terence Winter e cambia...
Vinyl, James Jagger parla della serie e di suo padre Mick
Vinyl: Scorsese + Jagger + HBO = (non) è solo Rock 'n' Roll!
Privacy Policy