Vinyl

2016

Vinyl al via da oggi su Sky Atlantic

L'attesa è finita: in tv in contemporanea USA arriva la serie evento HBO firmata da Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter. Sesso, droga e rock'n'roll nella New York degli anni '70

Angelica Vianello

Arriva in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti l'attesa serie tv Vinyl che porta con sé la firma un mito del mondo del cinema come Martin Scorsese, della musica come Mick Jagger, e quella di un genio della scrittura televisiva e cinematografica come Terence Winter già autore de I Soprano e creatore di Boardwalk Empire - L'impero del crimine, qui creatore e produttore esecutivo.

Vinyl, la serie targata HBO in 10 episodi andrà in onda su Sky Atlantic HD da lunedì 15 febbraio alle ore 3.00 e 21.10 (in versione originale sottotitolata) e proseguirà tutti i lunedì con due episodi a sera (il precedente episodio in versione doppiata e a seguire il nuovo episodio in lingua originale). La serie sarà disponibile su Sky Online e Sky On Demand.

Vinyl: una prima immagine della serie

Ambientata nella New York degli anni '70, uno dei momenti più vivaci della musica e del music business, Vinyl è un viaggio in quel fervido momento culturale e musicale, tra sesso, droga e rock'n'roll. Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter sono ideatori e produttori esecutivi della serie, gli eventi e i personaggi raccontati, seppur non reali, sono estremamente realistici, e i riferimenti e le citazioni dei protagonisti dell'epoca, dai Led Zeppelin ad Andy Warhol, sono costanti.

Protagonista della serie è Richie Finestra, interpretato da Bobby Cannavale (Boardwalk Empire), un produttore discografico a capo della American Century Records che, spiazzato dal cambio epocale del business, con l'ascesa del punk da una parte e dei successi commerciali dall'altra, cerca di rilanciare la propria etichetta discografica attraverso i Nasty Bits, una punk band emergente. Ricostruendo le vicende del protagonista, la serie descrive l'industria musicale dell'epoca, all'alba del punk, della disco e dell'hip-hop, in un mondo dominato da sesso e droga. Nel cast spiccano anche Olivia Wilde, Devon la moglie di Richie, James Jagger (figlio 30enne di Mick) qui nel ruolo di Kip Stevens, leader dei Nasty Bits, Jack Quaid (figlio di Meg Ryan e Dannis Quaid) è Clark Morelle, uno degli uomini all'American Century Records e Juno Temple ambiziosa assistente dell'etichetta di Richie.

Vinyl al via da oggi su Sky Atlantic
Vinyl: i dettagli sulla colonna sonora della serie HBO
Vinyl: il nuovo trailer della serie prodotta da Martin Scorsese
Privacy Policy