Venezia 63: ecco i giurati

Accanto alla Presidente Deneuve, ci saranno i registi Michele Placido, Park Chan-Wook, Cameron Crowe e Bigas Luna

E' arrivata oggi la comunicazione ufficiale da parte della Biennale di Venezia dei nomi dei cineasti che faranno parte della giuria internazionale presieduta da Catherine Deneuve: accanto alla diva francese, ci saranno i registi Park Chan-Wook (Corea), Cameron Crowe (USA), J.J. Bigas Luna (Spagna) e Michele Placido (Italia) l'attrice russa Chulpan Khamatova e il produttore portoghese Paulo Branco. Già da qualche giorno si mormorava al Lido che Placido, spesso attaccato dalla stampa proprio in quel di Venezia, sarebbe arrivato al Lido nelle vesti di giurato, forte del successo del suo Romanzo criminale.
La sessantatreesima edizione della Mostra del Cinema si svolgerà nella città lagunare dal 30 agosto al 9 settembre 2006.

Arrivano le prime notizia anche riguardo alla nuovissima Festa del Cinema di Roma, che lancerà la sua prima edizione nella Capitale dal 13 al 21 ottobre. E' stata annunciata la presenza di Sean Connery, che riceverà un premio alla carriera, un riconoscimento elargito dalla città di Roma, e presenterà una retrospettiva dedicata ai suoi film.

Venezia 63: ecco i giurati
Privacy Policy