Vendetta sul grande schermo

'V for vendetta', il capolavoro grafico del grande Alan Moore sarà presto un film per la regia di James Mc Teigue, ed interpretato tra gli altri da Natalie Portman

James Mc Teigue, già primo assistente In Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni e nella trilogia di Matrix, debutterà alla regia con V for Vendetta, un adattamento del fumetto di Alan Moore e David Lloyd nel quale la Germania ha vinto la seconda Guerra Mondiale e la Gran Bretagna è diventato uno stato fascista.

Dietro la V si nasconde un terrorista che combatte per la libertà iniziando una guerriglia contro tutti coloro che soccombono al totalitarismo, accanto a lui c'e' la giovane Evey che V ha salvato dalla polizia segreta. La parte di Evey potrebbe essere assegnata, secondo le ultime indiscrezioni, a Natalie Portman, che ha già lavorato con Mc Teigue in Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni.

Il film sarà prodotto da Joe Silver e da Andy Wachowski e Larry Wachowski, a cui, in un primo momento, sembrava destinata anche la regia.