Upfronts 2013: pick-ups, cancellazioni e rinnovi per la NBC

Il network ha confermato la cancellazione di Guys With Kids, Up All Night, Whitney, 1600 Penn; ok per i pilot di The Family Guide, About A Boy, Believe, Crisis, Sean Saves the World. Parks & Recreation rinnovato per la sesta stagione.

Continuano le anticipazioni sulla prossima settimana degli Upfronts 2013: stavolta il pavone ha rilasciato una serie di comunicati dove ha elencato la cancellazione di Guys With Kids, 1600 Penn, entrambe dopo una sola stagione, Up All Night e Whitney dopo due installment, cancellazioni che non sono state accolte con sorpresa considerati i ratings. Il network ha cercato di salvare il salvabile, specie con Up All Night, ma alla fine ha gettato la spugna. Un'altra notizia già data per scontata è il rinnovo di Parks and Recreation per una sesta stagione: la comedy con Amy Poehler continua a procedere a gonfie vele, anche se ci sono rumors in merito al ruolo che il co-creatore Michael Schur ricoprirà in futuro, visto che sarà impegnato con il lancio di Brooklyn Nine-Nine, uno dei pilot scelti dalla Fox.

Per quanto riguarda i pilot della NBC che sono stati promossi invece, troviamo l'adattamento televisivo di About A Boy, con David Walton nel ruolo di Will e Benjamin Stockham in quello di Marcus (Stockham era tra l'altro uno dei protagonisti di 1600 Penn); The Family Guide di DJ Nash e Jason Bateman con J.K. Simmons nel cast; Believe di Alfonso Cuaron e J.J. Abrams (e con Almost Human della Fox sono due i pilot di Abrams passati a serie); il drammatico Crisis, prodotto da Rand Ravich con Gillian Anderson e Dermout Mulroney e in ultimo la commedia Sean Saves The World, di e con Sean Hayes, il leggendario Jack McFarland di Will & Grace. In precedenza il network aveva già dato l'ok per The Michael J. Fox Show, serie ispirata alla vita dell'attore e a Dracula, con Jonathan Rhys Meyers nel ruolo dell'affascinante vampiro. Rimangono ancora altri contendenti in gara, come Assistance, la comedy di Will Ferrell, Blacklist con James Spader e il reboot di Ironside, ma dovremo aspettare lunedì per saperne di più.