Una squadra 'multicolore' per Taraji P. Henson

L'attrice sarà protagonista del dramma sportivo From the Rough, nel quale vestirà i panni di un personaggio ispirato all'allenatrice Catana Starks, prima donna a guidare un team maschile della NCAA.

L'attrice Taraji P. Henson, candidata all'Oscar per il suo ruolo ne Il curioso caso di Benjamin Button, sarà la protagonista di From the Rough, un dramma sportivo ispirato alla storia di Catana Starks, prima allenatrice donna di una squadra maschile facente parte della NCAA (La National Collegiate Athletic Association, un'organizzanizione sportiva universitaria americana, la più grande del mondo). Le riprese della pellicola - la cui sceneggiatura è stata firmata da Michael J. Critelli, che ne sarà il produttore esecutivo insieme a Kevin Hooks - inizieranno a New Orleans ai primi di ottobre.

La Henson interpreterà Cassandra Turner, che dopo essere stata l'allenatrice di una squadra di nuoto femminile in un college frequentato prevalentemente da studenti di colore, viene incaricata di assemblare e guidare una squadra di golf maschile. Avendo a disposizione pochi giocatori di colore, la Turner cercherà talenti nascosti in altri continenti - l'Europa, l'Australia e l'Asia - per formare una squadra multietnica. "Sarà un film straordinario che tra le altre cose si confronterà provocatoriamente con temi relativi alle barriere culturali, razziali e sessuali" - ha anticipato il regista e produttore Pierre Bagley.

Recentemente la Henson è apparsa nel reboot di The Karate Kid: La leggenda continua, che è atteso nelle nostre sale per i primi di settembre.