Un sacchetto di biglie: stasera su Rai1 il film tratto da una storia vera

Stasera su Rai1, alle 21:25, va in onda, in prima visione in chiaro, Un sacchetto di biglie, il film drammatico diretto nel 2017 da Christian Duguay, tratto da una storia vera.

Stasera su Rai1, alle 21:25 in prima visione in chiaro, va in onda il film drammatico Un sacchetto di biglie, diretto nel 2017 da Christian Duguay, con Dorian Le Clech e Batyste Fleurial.

Maurice e Joseph Joffo sono due fratelli ebrei che vivono a Parigi e sono grandi appassionati del gioco delle biglie. L'avvento del nazismo e l'occupazione tedesca della Francia li costringono a dare una drammatica svolta alla propria vita.
Per salvarsi, i due fratellini dovranno affrontare, da soli, un lungo viaggio attraverso il Paese, al solo scopo di riabbracciare la propria famiglia.

Un sacchetto di biglie: Dorian Le Clech e Batyste Fleurial in una scena del film
Un sacchetto di biglie: Dorian Le Clech e Batyste Fleurial in una scena del film

Un sacchetto di biglie è tratto dall'omonimo romanzo di Joseph Joffo, pubblicato nel 1973, ed è il remake dell'omonimo film diretto da Jacques Doillon nel 1975.
Nel 2015 finì al centro delle cronache di Nizza: durante le riprese fu affissa una bandiera nazista alla facciata del Palazzo della Prefettura. Nonostante la produzione avesse avvisato la cittadinanza attraverso i social, furono moltissimi i cittadini a contattare le forze dell'ordine dicendosi spaventati e confusi da quel drappo.