Un ruolo in vendita per Tom Hanks

Da giovedì l'attore venderà all'asta un ruolo da interpretare in un adattamento teatrale de 'La bisbetica domata' di Shakespeare.

Navigando tra le pagine di eBay, non ci si meraviglia più a leggere di vendite bizzarre, e di recente anche Hollywood si è adeguata mettendo all'asta a scopo di beneficenza una serata accanto alle star più famose come Scarlett Johansson o Kristin Davis di Sex and the City. Non era mai capitato però che un attore famoso come Tom Hanks decidesse di vendere un ruolo: il protagonista di Forrest Gump ha siglato un accordo con l'organizzazione eBay Giving Works, e da giovedì metterà all'asta un ruolo in un adattamento teatrale de La bisbetica domata di Shakespeare che sarà interpretato da sua moglie Rita Wilson e da star come Annette Bening, William Shatner, Zach Braff, Tim Allen, Christina Applegate, David Schwimmer e Sean Astin.

L'utente che riuscirà a vincere l'asta e ad aggiudicarsi il ruolo, avrà la possibilità di calcare le scene e di partecipare al party che si terrà dopo la rappresentazione teatrale ed al quale parteciperanno tutti i protagonisti. Inoltre Hanks ha promesso anche di registrare un messaggio personale per la segreteria telefonica del vincitore. L'asta, che sarà gestita dalla Auction Cause si chiuderà il 14 maggio.

Nei prossimi giorni Hanks tornerà nei panni di Robert Langdon, il protagonista de Il codice Da Vinci, nel nuovo film di Ron Howard, che sarà un adattamento di Angeli e Demoni, il bestseller scritto da Dan Brown nel 2000.