Un regista per Barnum

Il biopic sul celebre circense P.T. Barnum, inventore del circo a tre piste impersonato, sul grande schermo, da Hugh Jackman, sarà diretto da Michael Gracey.

Da diversi anni Hugh Jackman è legato a un progetto incentrato sulla vita dello showman circense P.T. Barnum. Il film in questione, intitolato The Greatest Showman on Earth, è un musical contemporaneo originale scritto da Jenny Bicks. A produrre il progetto sarà Laurence Mark, già produttore di Dreamgirls, insieme a Jackman e al suo socio della Seed John Palermo. La star di The Prestige si calerà nei panni dello showman che amava incantare il pubblico ingenuo con ogni sorta di strana attrazione inventando un circo a tre piste che lo rese famoso. Il musical si focalizzerà, inoltre, sulla sua infatuazione per la cantante Jenny Lind, più nota come l'Usignolo Svedese. Ora finalmente è stato trovato anche il regista a cui affidare l'ambizioso progetto: si tratta di Michael Gracey, esperto di effetti speciali con una lunga esperienza nel settore pubblicitario.

The Greatest Showman on Earth conterrà canzoni contemporanee e permetterà al talentuoso Hugh Jackman di mostrare le sue doti canore. L'attore, che ha conquistato un Tony Award per lo show The Boy From Oz, è determinato a interpretare numerosi numeri musicali in questo nuovo progetto sfoderando così i suoi molteplici talenti anche sul grande schermo. Per quanto riguarda la figura femminile, l'eterea Jenny Lind, inizialmente la produzione aveva pensato di affidare il personaggio alla talentuosa Anne Hathaway, che si è esibita in un gustoso duetto canterino con Hugh Jackman durante la cerimonia di consegna degli Oscar del 2009, ma al momento il ruolo resta vacante. Presto conosceremo l'identità dell'attrice che avrà l'onore di catturare il cuore di Barnum.

Un regista per Barnum
Privacy Policy