Un patto suicida per Gus Van Sant e Bret Easton Ellis

Il regista di Milk e Paranoid Park e il brillante autore di American Psycho collaboreranno insieme per scrivere un film dedicato al suicidio dei due artisti digitali Theresa Duncan e Jeremy Blake.

Il regista Gus Van Sant e lo scrittore Bret Easton Ellis hanno stretto un accordo di collaborazione. I due controversi artisti scriveranno insieme una pellicola dedicata al doppio suicidio degli artisti Theresa Duncan e Jeremy Blake. A produrre il film saranno la PalmStar Entertainment, la Celluloid Dreams e la K5 Film che hanno appena acquisito i diritti di adattamento cinematografico di The Golden Suicides, articolo di Nancy Jo Sales apparso su Vanity Fair.

Theresa Duncan è stata una delle prime designer di video game per ragazze, mentre Jeremy Blake è diventato celebre per i suoi digital paintings, opere digitali che lo hanno reso uno degli astri nascenti delle nuove tecnologie applicate all'arte. Tuttavia, sembra che la coppia sia stata progressivamente risucchiata in una spirale di paranoia dopo aver sviluppato la convinzione che il governo e le organizzazioni religiose stessero cospirando contro di loro. Theresa si è suicidata nel 2007. Il compagno ha rinvenuto il suo corpo sul pavimento della loro camera da letto e una settimana dopo si è suicidato inabissandosi nell'Oceano Atlantico.