Un mondo di supereroi per Joss Whedon

Il regista è ormai vicinissimo a concludere l'accordo che lo porterà a dirigere The Avengers, pellicola superomistica targata Marvel.

La Marvel sarebbe ormai prossima ad affidare a Joss Whedon la regia di The Avengers. Il regista e sceneggiatore starebbe per concludere la trattativa con lo studio e aggiudicarsi la regia della pellicola superomistica, la cui release è stata fissata per il 4 maggio 2012. Per il momento ciò che sappiamo riguardo al progetto è che la storia vedrà i vari supereroi della casa uniti per lottare contro un temibile nemico. Di conseguenza il cast del film si preannuncia incredibilmente ricco. Tra le presenze previste Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (futuro Capitan America), Chris Hemsworth (Thor) e Samuel L. Jackson (Nick Fury). Il film sarà distribuito dalla Paramount Pictures.

Joss Whedon è attualmente impegnato nella post-produzione dell'atteso horror The Cabin in the Woods. Il regista potrebbe, inoltre, partecipare alla lavorazione di un misterioso documentario dedicato al San Diego Comic Con da realizzare in collaborazione con l'eccentrico Morgan Spurlock.