Un hacker da brivido per Mark Wahlberg

L'attore produrrà un thriller ispirato alla vera storia di un uomo che arrivò a spiare gli studenti di una scuola superiore americana controllando le loro email e spingendosi a controllare le loro vite tramite webcam.

Nonostante i suoi numerosi impegni come attore, Mark Wahlberg non rinuncia a seguire altri progetti anche nelle vesti di produttore (e con successo). Stando a quanto anticipato dal magazine The Hollywood Reporter, Wahlberg sarebbe intenzionato a portare sul grande schermo l'inquietante storia di Luis Mijangos, un hacker che nel 2010 fu arrestato per estorsione, partendo da un articolo scritto da David Kusher e pubblicato su GQ lo scorso gennaio.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Jonathan Herman e racconterà la vicenda di Mijangos (nella foto, sotto Wahlberg) un disabile costretto alla sedia a rotelle che ha spiato gli studenti di una scuola superiore in California introducendosi nelle loro caselle di posta elettronica ma soprattutto arrivando a controllarli tramite le loro webcam e minacciandoli di condividere foto compromettenti che egli aveva prelevato dai loro computer.

In attesa di saperne di più su questo progetto - che per il momento non ha un titolo - ricordiamo che Wahlberg a breve sarà nelle sale con Pain and Gain, che uscirà nel 2013, come il crime drama Broken City e Lone Survivor.