Un documentario su George Harrison per Scorsese

Entro la fine dell'anno il regista di 'Taxi Driver' inizierà a lavorare ad un documentario sull'ex-chitarrista dei Beatles.

Martin Scorsese ha intenzione di realizzare un documentario sulla vita di George Harrison, del quale sarà anche produttore assieme alla vedova del chitarrista dei Beatles, Olivia ed a Nigel Sinclair.

Il film sarà incentrato sulla carriera musicale di Harrison, sia come membro dei Beatles che come solista, ma anche sul suo lavoro di produttore cinematografico e sulla sua spiritualità. La produzione del film, e le interviste a coloro che fecero parte della vita di Harrison, inizieranno alla fine di quest'anno, ma ci vorranno alcuni anni per portare a termine il progetto.
La famiglia di Harrison collaborerà attivamente al film mettendo a disposizone materiale d'archivio e si suppone che anche Paul McCartney e Ringo Starr possano dare il loro contributo con alcune testimonianze.

Nel corso della sua carriera Scorsese ha firmato numerosi documentari musicali tra cui L'ultimo valzer, The Blues: dal Mali al Mississippi, No Direction Home: Bob Dylan, e il recente Shine a Light, girato in occasione del Bigger Bang Tour dei Rolling Stones, la cui uscita nelle nostre sale è prevista per il prossimo anno.

Un documentario su George Harrison per Scorsese
Privacy Policy