Un amore a 5 stelle: la vera storia che ha ispirato il film

Un amore a 5 stelle è una commedia romantica del 2002 vagamente basata su una storia vera, riguardante New York e la famiglia Rockefeller.

Un amore a 5 stelle è una commedia romantica del 2002 diretta da Wayne Wang vagamente basata su una storia vera. La trama, infatti, assomiglia molto ad una storia tutta newyorkese, risalente alla seconda metà degli anni cinquanta, riguardante un membro della famiglia Rockefeller.

Jennifer Lopez In Un Amore A 5 Stelle
Un amore a 5 stelle: una scena con Jennifer Lopez

Nel 1959, Steven Clark Rockefeller, figlio del governatore di New York Nelson Rockefeller, sposò Anne-Marie Rasmussen, una cameriera che aveva lavorato presso l'hotel di Manhattan appartenente alla sua famiglia da molti anni.

Il film è stato prodotto principalmente dalla Revolution Studios, gli effetti speciali sono a cura della Centropolis Effects, mentre la colonna sonora è stata eseguita dalla Epic Records e dalla Sony Music Soundtrax. Il budget stimato per la pellicola ammonta a $ 55.000.000.

Un amore a 5 stelle è stato recensito negativamente da Charles Passy del The Atlanta Journal-Constitution: "Invece di una fiaba, abbiamo una storia raccontata senza immaginazione. È Cenerentola diventata stantia". Andrew Chase di Killer Movie Reviews, tuttavia, è stato più positivo: "Lascia la realtà e concediti per soli 20 dollari un film, dei popcorn, caramelle e una bevanda".