Ultimo - L'occhio del falco: da stasera su Canale 5

Il film TV interpretato da Raoul Bova nei panni del Capitano Ultimo, va in onda in due puntate - oggi e domani sera - in prima serata.

La vicenda televisiva del Capitano Ultimo - ispirata alla figura di Sergio De Caprio, il carabiniere che nei primi anni Novanta arrestò il boss Totò Riina - approda al suo quarto installment con il film TV Ultimo - L'occhio del falco, che va in onda stasera e domani sera, in prima serata, su Canale 5.
Nei panni di Ultimo ritroviamo ancora una volta Raoul Bova, alle prese con le recenti vicende processuali che hanno visto coinvolto il Capitano - vicende che poi si sono concluse con l'assoluzione - e del trasferimento del protagonista al reparto del NOE (Nucleo Operativo Ecologico) di Roma, oltre che delle attività della sua associazione, impegnata a tutelare i giovani e a promuovere la legalità tra essi, ma anche nella difesa dei più deboli. Nello specifico il Capitano Ultimo tenterà di contrastare lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici, uno dei nuovi business di punta della criminalità organizzata. Nella piccola sede del NOE, situata nell'Agro Pontino, Ultimo organizza il suo team e crea un database di eco-reati.

Accanto a Bova, in questo film TV che è diretto da Michele Soavi, ritroviamo Francesco Benigno, Valeria Bilello, Ivan Castiglione, Edoardo Pesce e Gianluca Gobbi. Le musiche sono firmate dal maestro Ennio Morricone.